parallax background
 
 

UNA SCUOLA PER TUTTI

-

Da solo puoi fare il fattibile. Insieme, puoi fare l'inimmaginabile.

Roberto Calò



La nostra mission è accompagnare le famiglie nel compito educativo, perché i bambini di oggi possano diventare dei giovani capaci di affrontare la realtà con uno sguardo intelligente e curioso.

In un mondo in cui il male e l’odio sembrano a volte prevalere, noi crediamo che le terribili vicende di cui siamo testimoni non siano altro che l’esito di una diseducazione dei popoli: se ci fosse un’autentica educazione del cuore tutti starebbero meglio. Quanta libertà, pace, bellezza e passione per la vita dell’altro potrebbero nascere!

Come Pellicano siamo impegnati da 30 anni in questa opera educativa. È la nostra passione e il nostro cammino. Crediamo anche che il ruolo di scuole paritarie come la nostra sia fondamentale per tutto il sistema educativo e che investire nell’educazione dei nostri figli sia l’indice più chiaro dell’intenzione di un Paese di non arrendersi al declino allarmante che sembra prevalere.

Cosa abbiamo fatto finora?


Grazie alla scelta di tanti quest’anno abbiamo ricevuto più di 26.000 euro dal 5x1000 che destineremo interamente al progetto “Una scuola per tutti”, contribuendo ad aiutare 105 bambini a frequentare le nostre scuole.

Quali sono i prossimi passi?

 

Coinvolgere sempre più attori ed invitarli a sostenerci tramite un gesto gratuito come il 5x1000.

Cosa puoi fare tu?


Anche quest’anno vogliamo invitarti a destinare il tuo 5x1000 alla nostra Cooperativa. Scrivi il CF 02531450373 nell’apposito campo della dichiarazione dei redditi e invita colleghi ed amici a fare lo stesso!

Il 5x10000 non costa nulla, ma ha un valore immenso per le nostre scuole!

Scarica i nostri promemoria e condividili con i tuoi amici e parenti!