parallax background
 
Per educare un bambino serve un intero villaggio.
Ma dobbiamo costruirlo, questo villaggio!

Papa Francesco, Messaggio di lancio del Patto Educativo

Sostienici!

Che cresca una persona è un bene per tutti.

Consapevoli della fatica economica sostenuta dalle nostre famiglie per esercitare il proprio diritto alla libertà di educazione, la Cooperativa ha istituito il Fondo di Solidarietà,

Tale fondo è alimentato dalla raccolta 5xMille e da varie forme di raccolta fondi (iniziative promosse dall'Associazione "Amici del Pellicano", donazioni personali, di aziende, enti pubblici e privati e da lasciti testamentari).

Il Fondo aiuta ogni anno attraverso il Bando di Solidarietà più del 30% dei bambini scritti.

Questa solidarietà aiuta a costruire un villaggio: un luogo vissuto di reciproco aiuto, con trasparenza e dignità, consapevoli che i propri figli sono per il mondo e non per se stessi.

Ciascuno può contribuire! Anche tu puoi farlo! Partecipa anche tu a questa alleanza educativa!

 

DONA ORA

FONDO
STRAORDINARIO

"Chi può metta; chi no può prenda"

Confortati da diversi messaggi di genitori che hanno manifestato il desiderio di supportarci, estendiamo a tutte le famiglie delle Scuole Il Pellicano che lo desiderano, l'invito a contribuire ad alimentare il fondo straordinario, a sostegno delle nostre famiglie, attraverso un'erogazione liberale secondo lo spirito "chi può metta, chi non può prenda", San Giuseppe Moscati.

Beneficiario:
Cooperativa Sociale “Il Pellicano”
Banca Popolare dell’Emilia Romagna:
IT 24 Q 05387 02598 000001454 251
CAUSALE:
Erogazione Liberale fondo straordinario

PUOI SOSTENERCI IN 4 MODI DIVERSI

parallax background
 

PAY PAL

LO SAPEVI CHE LE DONAZIONI ALLE ONLUS SONO DEDUCIBILI DALLE IMPOSTE SUI REDDITI?

I documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell'assegno bancario, estratto conto della carta di credito) sono validi ai fini fiscali.

È possibile dedurre una donazione anche tramite paypal, basta disporre dell'estratto conto, dove risulta il versamento, del conto paypal, o della carta di credito con cui si ha versato tramite paypal e dove la causale del versamento descritta sia "Liberalità" o "Erogazione liberale".

 
parallax background
 

 

LIBERALITÀ

Per i Privati

Art. 14 decreto legge n.35 del 14 marzo 2005: "Le liberalità in denaro (…) erogate da persone fisiche (…) in favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale e di associazioni di promozione sociale iscritte nel registro nazionale (…), sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento (10%) del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui."

Per le Aziende

Art. 14 decreto legge n.35 del 14 marzo 2005: "Le liberalità in denaro o in natura erogate da (…) o da enti soggetti all'imposta sul reddito delle società in favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale e di associazioni di promozione sociale iscritte nel registro nazionale (…), sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento (10%) del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui. (…)"

Per i titolari di reddito d'impresa

"Resta ferma la facoltà di applicare le disposizioni di cui all'articolo 100, comma 2, del testo unico delle imposte sui redditi (…)". (vecchia normativa)
I riferimenti normativi relativi ai benefici fiscali per i donatori – privati e imprese – sono l'arti. 14 decreto legge n° 35 del 14 marzo 2005 e l'art.13 del D.Lgs.460/97 sugli enti non commerciali e Onlus.

Beneficiario:
Cooperativa Sociale “Il Pellicano”
Banca Unicredit IBAN:
IT 70 T 02008 02453 000002827 302
Banca Popolare dell’Emilia Romagna:
IT 24 Q 05387 02598 000001454 251
CAUSALE:
Erogazione Liberale

parallax background

DIVENTA CORPORATE PARTNER

Un impegno stabile e continuativo è il più grande aiuto che puoi dare alle Scuole Il Pellicano. Ti proponiamo di diventare Corporate Partner.
La Cooperativa ha in pista diversi progetti, tutti legati e funzionali alla vita della scuola. Prendi un appuntamento con noi, ti mostreremo il quaderno con tutti i nostri progetti attivi e potrai sostenerci scegliendo quello che ti corrisponde di più, oppure proponine tu stesso di nuovi!

scrivi a comunicazione@coopilpellicano.org

 

parallax background