parallax background
 

Agevolazioni

BANDO DI SOLIDARIETA’

 

Per garantire il principio di libertà di educazione e di non discriminazione in base al reddito, da diversi anni Il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Il Pellicano ha costituito un Fondo di Solidarietà per erogare sostegni economici per sostenere le famiglie in situazione di bisogno e/o con più figli frequentanti le proprie scuole.

Il fondo è alimentato con le risorse destinate a tale scopo dalla Cooperativa, dalla raccolta 5xMille, da iniziative di raccolta fondi promosse dai genitori delle scuole, da donazioni di persone, aziende ed enti pubblici e privati, da lasciti testamentari.

parallax background
 
 

BONUS NIDO
INPS

L’INPS nell’ambito degli interventi normativi a sostegno del reddito delle famiglie, l’articolo 1, comma 355, legge 11 dicembre 2016, n. 232 ha disposto che ai figli nati dal 1° gennaio 2016 spetta un contributo di massimo 1.000 euro, per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati e di forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche. L’articolo 1, comma 488,  legge  30 dicembre 2018,  n. 145 ha elevato l’importo del buono a 1.500 euro su base annua per ciascuno degli anni 2019, 2020 e 2021.  Il premio è corrisposto direttamente dall’INPS su domanda del genitore.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito: www.inps.it

 
 

BANDO CONTRIBUTO
REFEZIONE SCOLASTICA

Il Comune di Bologna, nell’ambito degli interventi relativi al diritto allo studio, eroga ogni anno un contributo economico a favore delle famiglie degli allievi frequentanti Istituzioni Scolastiche nelle quali il servizio di refezione non viene fornito dal Comune. Per la scuola dell’infanzia il contributo è sul costo del pasto e sulla retta scolastica (in questo secondo caso il contributo può essere di € 800).

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale : www.comune.bologna.it

 
 

BANDO
CURIA DI BOLOGNA

La Chiesa di Bologna promuove un’iniziativa per sostenere l’educazione, l’istruzione e la

formazione di bambini, ragazzi e giovani residenti nella diocesi di Bologna affinché possano usufruire di

esperienze formative significative a cui per ragioni economiche non potrebbero accedere.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito: www.chiesadibologna.it

 
 

BANDO GIACOMO
MONGOLFIERA

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito: www.lamongolfieraonlus.it

parallax background